Da Xiaomi e dalle varie aziende del suo gruppo continuano ad arrivare senza sosta nuovi dispositivi e gli ultimi due della serie sono MOJIETU Lightning-A Smart & Portable Tire Inflator e Aqara Smart Clothes Dryer Lite.

Iniziamo da MOJIETU Lightning-A Smart & Portable Tire Inflator, ossia un dispositivo portatile e semplice da trasportare (delle dimensioni di una lattina di birra) che può gonfiare diversi tipi di pneumatici (come quelli di auto, biciclette o moto) o anche altri oggetti gonfiabili (come palloni, materassi ad aria, piscine, ecc.).

Xiaomi MOJIETU Lightning-A Smart & Portable Tire Inflator

Tra le feature di MOJIETU Lightning-A Smart & Portable Tire Inflator non mancano un manometro incorporato, un piccolo display LCD capace anche di illuminare il pneumatico, quattro modalità d’uso intelligenti con valore di pressione pre-impostato (bici, auto, moto e palla) e una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2.600 mAh.

Il dispositivo è protagonista di una campagna di crowdfunding su Indiegogo, ove è disponibile a 49 dollari.

Xiaomi lancia un nuovo prodotto per asciugare i vestiti

Aqara Smart Clothes Dryer Lite è invece un nuovo dispositivo disponibile su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, a 899 yuan (pari al cambio a circa 113 euro).

Si tratta di un dispositivo che va attaccato al soffitto e che è stato studiato per asciugare i vestiti (è capace di supportare un carico di 30 Kg).

All’occorrenza, Aqara Smart Clothes Dryer Lite può abbassarsi automaticamente, consentendo agli utenti di appendere i vestiti con semplicità.

Tra le altre sue feature troviamo una lampada da 18 W e la possibilità di essere controllato dallo smartphone attraverso l’app MIJIA di Xiaomi.