Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di un nuovo prodotto destinato alla cucina smart home: stiamo parlando di MIJIA Smart Oven.

Si tratta di un forno smart per il quale sarà avviata una campagna di crowdfunding il 26 agosto con un prezzo di 1.299 yuan (pari, al cambio, a circa 160 euro) mentre il suo prezzo al dettaglio sarà di 1.499 yuan (pari, al cambio, a circa 185 euro).

Le caratteristiche di Xiaomi MIJIA Smart Oven

Il nuovo forno di Xiaomi può contare su una capacità di 30 litri e su un design verticale con supporto per una varietà di metodi di cottura: grazie ad esso gli utenti avranno la possibilità di arrostire, cuocere a vapore, friggere e persino stufare con 30 secondi di vapore.

Non manca il supporto all’applicazione MIJIA, grazie alla quale sarà possibile gestire alcune delle funzionalità dell’elettrodomestico attraverso lo smartphone.

Il produttore dovrebbe lanciarlo in un’unica colorazione (bianca), sulla quale spicca nell’angolo in alto a destra un quadrante nero che mostra anche tutte le informazioni essenziali.

Al momento non vi sono informazioni su una sua eventuale commercializzazione nei mercati europei.