Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di un nuovo proiettore: stiamo parlando di Xiaomi Mijia Projector 2 Pro.

Al momento disponibile in pre-ordine, in Cina sarà venduto a partire dal 29 luglio a 4.599 yuan (pari, al cambio, a circa 575 euro).

Le principali feature di Xiaomi Mijia Projector 2 Pro

Il nuovo proiettore di Xiaomi può contare su una sorgente luminosa a 4 canali Luminus LED che garantisce una luminosità fino a 1.300 ANSI Lumens, color gamut ≥100% Rec709, il supporto alla decodifica HDR10+, la capacità di proiettare immagini fino ad una dimensione massima di 200 pollici (anche se quella consigliata va da 60 pollici a 120 pollici).

Xiaomi Mijia Projector 2 Pro

Tra le altre feature di Mijia Projector 2 Pro troviamo due modalità di messa a fuoco (TOF Non-Sensing Focus e Camera Focus), un processore Amlogic T972 realizzato con tecnologia a 12 nm, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata, il supporto sia 4K che 8K, due altoparlanti integrati da 10 W ed il supporto a XiaoAI Smart Voice Assistant.

Non mancano, infine, Miracast, DLNA ed Airplay, oltre a PatchWall UI, l’interfaccia usata dal colosso cinese nelle sue smart TV.