Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato un nuovo smartwatch economico: stiamo parlando di Xiaomi Mi Watch Revolve.

Stando a quanto emerso sino a questo momento, si tratterebbe della versione destinata ai mercati internazionali di Xiaomi Mi Watch Color, ossia un dispositivo lanciato in Cina all’inizio di quest’anno ad un prezzo aggressivo ma privo di Wear OS.

Le feature di Xiaomi Mi Watch Revolve

L’interfaccia di Xiaomi Mi Watch Color, infatti, prevede la possibilità di applicare varie personalizzazioni ma non supporta le chiamate o applicazioni di terze parti. Tra le sue feature più importanti vi sono un display AMOLED, il supporto NFC, una scocca con resistenza all’acqua (fino a 5 ATM), la connettività Bluetooth 5.0, funzionalità appositamente studiate per le attività sportive e una batteria che dovrebbe garantire fino a 14 giorni di autonomia.

Xiaomi Mi Watch Revolve dovrebbe fare il suo esordio in India nelle prossime settimane in due colorazioni (Chrome Silver e Midnight Black) ad un prezzo di 6.500 rupie (pari, al cambio, a circa 75 euro).

Probabilmente lo smartwatch successivamente sbarcherà anche in altri mercati, inclusi quelli europei.