Torniamo ad occuparci di Sony A9 in versione da 48 pollici, smart TV di fascia alta lanciata dal produttore nipponico in occasione del CES 2020 di Las Vegas che è finalmente pronto a fare il suo esordio ufficiale anche nel nostro Paese.

Sony, infatti, ha annunciato che i pre-ordini di Sony A9 48 pollici Master Series (KD-48A9) inizieranno lunedì 3 agosto 2020 e il prezzo ufficiale è di 1.899 euro mentre la disponibilità effettiva è programmata per la fine del prossimo mese.

Le caratteristiche di Sony A9

Ricordiamo che tra le principali feature di questa smart TV troviamo un processore X1 Ultimate, un pannello OLED con tecnologia Pixel Contrast Booster e Triluminos, il supporto Apple AirPlay 2 e HomeKit, la tecnologia Ambient Optimization (adatta automaticamente la luminosità dello schermo all’illuminazione della stanza in cui si trova), il supporto Dolby Atmos 2.2 con tecnologia Acoustic Surface.

Ed ancora, Sony A9 può contare su Android TV (in versione Android 9) con Google Assistant e Google Chromecast integrati, il supporto Amazon Alexa, la certificazione IMAX Enhanced e la Netflix Calibrated Mode. In sostanza, si tratta di un dispositivo che saprà garantirvi tante ore di intrattenimento di qualità elevata.