Con il Samsung 870 QVO di seconda generazione appena ufficializzato l’azienda sud coreana erge un nuovo riferimento per l’archiviazione nel mercato consumer. Il nuovo SSD SATA di Samsung arriva all’incredibile capacità di 8 TB offrendo un “mix senza compromessi tra velocità, capacità di archiviazione e affidabilità”.

Samsung 870 QVO renderà più semplice la scelta di un supporto di archiviazione dal momento che in passato gli utenti hanno dovuto scegliere tra capacità e rapidità, ossia tra HDD ed SSD privilegiando il primo o l’altro aspetto. Il nuovo SSD di Samsung elimina parte dei compromessi, coniugando capacità, rapidità ed affidabilità.

“Il nuovo Samsung 870 QVO permetterà ad un maggior numero di consumatori di fondere i vantaggi prestazionali di un SSD con capacità simili a quelle degli HDD”, ha dichiarato soddisfatto Mike Mang, vice presidente del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics.

Samsung presenta 870 QVO, SSD fino a 8 TB: disponibilità e prezzi 1

Samsung 870 QVO offre velocità in lettura e scrittura sequenziali al vertice della categoria rispettivamente di 560 e 530 MB/s. In più grazie alla tecnologia Intelligent TurboWrite il nuovo SSD Samsung migliora del 13% la velocità di lettura casuale di Samsung 860 QVO senza rinunciare alla durevolezza, con una garanzia di tre anni o fino a 2.880 terabyte scritti (TBW).

Il nuovo prodotto di Samsung è già disponibile nei tagli da 1, 2, 4 e 8 TB ad un prezzo suggerito che parte da 129,99 dollari. Ulteriori informazioni disponibili a questo indirizzo.