Realme Band è una smartband economica presentata in India a inizio marzo 2020 come risposta a Xiaomi Mi Band 4 e HONOR Band 5.

Al momento del lancio, Realme Band offriva solo funzionalità di fitness di base per le attività sportive, ma da allora Realme  ha rilasciato nuovi aggiornamenti software che hanno aggiunto ulteriori funzionalità alla smartband.

Realme Band ottiene importanti funzionalità con l'ultimo update 1

Novità in Realme Band v8

L’ultimo aggiornamento alla versione 8 rilasciata oggi presenta 3 nuove funzionalità (oltre ad alcune correzioni di bug) che consistono in un promemoria della frequenza cardiaca, un cronometro e il controllo della riproduzione della musica.

Una volta completato l’aggiornamento, l’app Realme Link presenterà la funzione di promemoria della frequenza cardiaca che se attivata avviserà l’utente quando la sua frequenza cardiaca scenderà al di sotto di un valore di soglia impostato per più di 10 minuti.

La seconda novità riguarda la presenza delle due nuove funzioni Cronometro e Controlli di riproduzione musicale nel menu Funzioni personalizzate dell’applicazione.

Realme Band ottiene importanti funzionalità con l'ultimo update 2

La funzione cronometro è accessibile premendo a lungo il pulsante capacitivo che lo avvia automaticamente, con la facoltà di metterlo in pausa e farlo ripartire con una pressione breve e uscire dalla modalità tramite una pressione prolungata.

La modalità di controllo della riproduzione musicale offre 4 pulsanti: riproduzione/pausa, avanti, indietro ed esci. Una pressione breve farà scorrere i pulsanti che potranno essere selezionati con una pressione più lunga.

Come aggiornare Realme Band

L’aggiornamento deve essere eseguito tramite l’app Realme Link disponibile nel Play Store. Una volta aperta, l’app richiederà all’utente di installare l’aggiornamento e il processo richiederà circa 10 minuti.

Leggi anche: Realme Band è ufficiale e lancia la sfida a Xiaomi Mi Band 4