Plex

Plex è noto più come piattaforma di streaming multimediale che come concorrente di servizi come Netflix, Disney+, Infinity, Rakuten e altri, ma ora il servizio sta portando più di 80 canali sui suoi dispositivi, non solo negli Stati Uniti ma anche in tutti gli oltre 220 paesi in cui è disponibile.

A dicembre 2019 Plex ha lanciato il suo servizio di streaming gratuito con film, serie TV e altro, ma ora sta espandendo le sue offerte con contenuti on-demand gratuiti come film e oltre 80 canali di TV in diretta che includono notizie, sport, TV classica, spettacoli comici e per bambini, intrattenimento e altro.

Plex offre oltre 80 canali TV gratis in oltre 220 paesi

Vista la natura gratuita dell’offerta, non ci saranno canali o programmi particolarmente popolari, ma piuttosto network come Reuters, Bob Ross Channel, Cooking Panda, IGN TV, Family AFV, Deal or No Deal, Made In Hollywood, oltre a canali tematici come Law & Crime Trial Network, Retro Crush, Game Show Central, ecc.

Plex offre gratuitamente oltre 80 canali TV in diretta in oltre 220 paesi 1

Tutti questi canali sono visionabili su Plex in una nuova sezione denominata Live TV on Plex che presenterà il tipico mosaico dei canali, tuttavia i programmi TV in diretta gratuiti sono disponibili solo per la visione e non per la registrazione o il salvataggio.

Plex afferma di essere in grado di offrire gratuitamente questi canali live attraverso la pubblicità programmatica, proprio come con i film on-demand e la libreria TV.

Leggi anche: Migliori siti di streaming: film e serie tv