Sono passati quasi 8 mesi da quando OnePlus è entrata nel segmento delle TV con la gamma Q1, ma la società è consapevole della rapida obsolescenza della tecnologia e sta già lavorando su una nuova Smart TV LED da 55 pollici e sul relativo telecomando che oggi hanno ottenuto la certificazione Bluetooth SIG.

OnePlus TV 55UA0A00

Secondo la certificazione, il numero di modello di questa OnePlus TV è 55UA0A00 che rivela le dimensioni del pannello. La scheda sulla piattaforma di certificazione evidenzia che OnePlus 55UA0A00 è una TV LED dotata di connettività Bluetooth v5.0 e che impiega lo stesso chipset MediaTek MT5607 presente nelle TV di prima generazione della serie Q1.

OnePlus-LED-TV-55UA0A00-Bluetooth-SIG

Telecomando OnePlus RC-003A

La piattaforma Bluetooth SIG ha certificato anche un telecomando di OnePlus con il numero di modello è RC-003A. La scheda rivela che il dispositivo è dotato di connettività Bluetooth 4.2 e probabilmente non è una coincidenza che la nuova TV e il nuovo telecomando di OnePlus siano stati certificati lo stesso giorno, dunque sembra logico che si tratti del telecomando per la TV da 55 pollici.

OnePlus-TV-Remote-Control-Bluetooth-SIG

Questa TV da 55 pollici di OnePlus potrebbe seguire alla gamma Q1, ma potrebbe rappresentare anche un’alternativa più economica del brand per competere con le TV da 55 pollici di Xiaomi, oppure con le future TV di Realme che sembra anch’essa intenzionata a entrare in questo segmento di mercato.

Leggi anche: Migliori smart TV di Maggio 2020: ecco i nostri consigli