Instagram sta introducendo i post suggeriti che appariranno alla fine del feed dei post recenti degli utenti che si seguono.

Questi contenuti suggeriti saranno correlati a ciò che l’utente guarda normalmente e non includeranno i post IGTV o Reels, tuttavia giungeranno da account che non si seguono e a volte includeranno degli annunci.

Julian Gutman di Instagram ha descritto i suggerimenti come un modo per approfondire il propri interessi e portare l’esperienza del social a un livello superiore, tuttavia danno a Instagram la possibilità di mostrare più annunci e anche di allinearsi con TikTok e altri social che si basano su un flusso infinito di contenuti.

I post suggeriti di Instagram sono in contrasto con il benessere digitale

Instagram mette a disposizione dell’utente la scheda Esplora, ma si tratta di una funzione volontaria, mentre i contenuti suggeriti sono in un certo senso propinati.

Instagram aggiunge i post suggeriti alla fine del feed 1

Anche se il messaggio di fine feed sarà ancora visibile, nulla impedirà all’utente di continuare a scorrere verso il basso e ciò va contro gli sforzi del co-fondatore ed ex direttore generale Kevin Systrom di proteggere il benessere digitale degli utenti interrompendo il feed in un punto specifico.

Gutman ha riferito a The Verge che i suggerimenti non hanno lo scopo di trattenere l’utente sul dispositivo più del necessario, tuttavia appare logico che con questa mossa gli utenti di Instagram trascorreranno più tempo a sfogliare foto e video.

Potrebbe interessarti: Instagram Reels: come pubblicare un video di 15 secondi