Da Xiaomi continuano ad arrivare dispositivi smart home per tutti i gusti e gli ultimi della serie sono due lavastoviglie ed un deodorante per ambienti.

Iniziamo da Xiaomi MIJIA Internet Dishwasher, ossia lavastoviglie smart realizzata in due versioni, 4 e 8 set, disponibili in Cina rispettivamente a 1.299 yuan (pari a circa 170 euro) e 2.299 yuan (pari a circa 300 euro).

Il modello più grande può contenere fino a 64 stoviglie, ciascuno dei quali può essere messo in prelavaggio dopo il suo utilizzo, in modo da effettuare il lavaggio vero e proprio solo quando l’elettrodomestico è pieno, con risparmio di acqua ed elettricità.

Da Xiaomi arriva pure una lavastoviglie portatile

La seconda lavastoviglie lanciata da Xiaomi è invece un modello portatile da appoggio, appositamente progettato con funzioni di lavaggio e disinfezione per scenari di utilizzo materno e infantile (supporta la sterilizzazione ad alta temperatura a 75 ℃, con un tasso di sterilizzazione fino al 99,99%).

Questa piccola lavastoviglie è stata studiata con un sistema che consente la sua installazione in modo rapido e indipendente (attraverso un apposito adattatore da collegare ad un normale rubinetto).

Il dispositivo deodorante e sterilizzatore per ambienti invece arriva da Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, è realizzato da Viomi e ha un prezzo di 59 yuan (pari a circa 8 euro).

Tra le sue feature spicca la possibilità di sterilizzare piccoli ambienti con biossido di cloro (ClO2), eliminando i batteri comuni nel frigorifero.

Viomi Deodorizer and Sterilizer può essere collocato anche in armadi, scarpiere e mobili da cucina, eliminando i batteri, la muffa e i cattivi odori.