Xiaomi continua a lanciare nuovi dispositivi smart home attraverso la sua piattaforma Youpin e l’ultimo della serie si chiama BigDipper C2 IoT Steamer-integrated Stove.

Si tratta di un elettrodomestico da cucina sei in uno che utilizza una tecnologia senza fumo e può anche essere collegato all’app Mijia (attraverso la quale è possibile monitorare il suo funzionamento e sfruttare le tante ricette disponibili).

Xiaomi BigDipper C2 IoT Steamer-integrated Stove 1

BigDipper C2 IoT Steamer-integrated Stove ha un prezzo di crowdfunding di 7.999 yuan (pari a circa 990 euro).

Xiaomi lancia un ventilatore stile Dyson

Restando in casa Xiaomi, sempre dalla piattaforma Youpin arriva un altro nuovo dispositivo: stiamo parlando di Weiyuan Smart Handheld Bladeless fan.

Si tratta di un ventilatore senza lame (quindi non genererà polvere e non metterà a rischio le dita dei bambini) che adotta un design semplice, curato e futuristico e può contare su un meccanismo di funzionamento simile ad altri marchi noti come Dyson.

Tra le altre feature di Weiyuan Smart Handheld Bladeless fan troviamo un sistema di riduzione del rumore, una batteria integrata da 2.000 mAh, 3 velocità di funzionamento e un peso di appena 137 grammi.

Durante il crowdfunding il dispositivo sarà disponibile a 39 yuan (pari a circa 5 euro) mentre successivamente sarà venduto a 69 yuan (pari a circa 9 euro).

Arriva una base di ricarica per XiaoAI Touchscreen Speaker Pro 8

Xiaomi, infine, ha lanciato una nuova base di ricarica per XiaoAI Touchscreen Speaker Pro 8, un altoparlante intelligente che potrebbe essenzialmente funzionare come un hub per il controllo di altri prodotti smart home.

La nuova base di ricarica lanciata da Xiaomi consentirà di portare l’altoparlante in luoghi in cui non è possibile collegarlo, forte di una batteria da 10.000 mAh che consente fino a 5 ore di riproduzione video con un volume al 50% e la massima luminosità.

La base di ricarica viene venduta a 129 yuan, pari a circa 16 euro.