A margine della presentazione di Xiaomi Mi 10 Lite Zoom Edition, il produttore cinese ha annunciato oggi anche altri prodotti. Arrivano così un paio di nuove cuffie wireless, le Xiaomi Mi Bluetooth Earphones (Line Free Edition) e l’auricolare Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition.

Le caratteristiche di Xiaomi Mi Bluetooth Earphones (Line Free Edition)

Non sono delle cuffie true wireless, ma sono delle semplici cuffie Bluetooth con archetto, che arrivano in due varianti di colore (nero e grigio) e garantiscono una bassa latenza (80 ms) grazie alla presenza dello standard Qualcomm aptX Adaptive.

Le Xiaomi Mi Bluetooth Earphones (Line Free Edition) sono dotate di un chipset Qualcomm QCC5125 combinato con la tecnologia DSP+cVC, lato audio. Per quanto riguarda invece l’autonomia, Xiaomi garantisce 9 ore e una ricarica via USB C che, in 10 minuti, assicura due ore e mezza di riproduzione.

Per il resto, le Mi Bluetooth Earphones (Line Free Edition) sono dotate di controlli fisici per la riproduzione e supportano gli assistenti virtuali (Siri, Google Assistant e XiaoAI). Il prezzo? 199 yuan (circa 26 euro) e sono già disponibili in Cina su mi.com.

Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition nei dettagli

L’altro accessorio che Xiaomi introduce quest’oggi si chiama Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition. Si tratta di un mono headset con chip Bluetooth 5.0 che garantisce un range massimo di 10 metri, pesa appena 6,5 grammi ed è dotato della tecnologia DSP per la riduzione del rumore.

Lato autonomia, dispone di una batteria che assicura 4 ore di utilizzo continuativo e 80 ore in standby. Mentre per quanto riguarda il prezzo, Xiaomi Mi Bluetooth Headset Youth Edition costa 59 yuan (circa 7 euro), anch’esso è già in vendita su mi.com.

Leggi anche: migliori cuffie true wireless