Si legge e sente sempre più spesso di persone che ritrovano oggetti, molto spesso di gran valore, andando in giro a fare passeggiate con un metal detector ed è per questo che sta diventando un accessorio di uso comune, soprattutto fra i più curiosi e avventurieri.

E la cosa bella è che per iniziare non c’è bisogno di spendere un capitale perché ci sono ottimi prodotti, anche dalle buone caratteristiche, che costano poco e quindi che sono facilmente accessibili a tutti, proprio come l’apprezzato e popolare metal detector MD-4030.

Si tratta di un prodotto entry-level ma nel contempo dal form factor classico, ben costruito in plastica e con tutto l’essenziale per un’esplorazione amatoriale, divertente e produttiva. Misura circa un metro, è molto sensibile e sopra include un pannello di controllo con tutto ciò che serve e con un indicatore di vicinanza analogico, che fa tanto retrò.

Entry-level sì, ma di ottima qualità: il metal detector MD-4030 è ottimo e in offerta 1

Ci sono una uscita per le cuffie, una spia per segnalare che le batterie sono scariche, uno speaker, una rotella per regolare il volume e soprattutto ci sono un indicatore analogico classico, con lancetta, per segnalare quando ci si avvicina a un oggetto metallico, una rotella per regolare la sensibilità e una rotella per scegliere se rilevare tutti i metalli o solamente alcuni.

Per quello che costa è davvero un buon prodotto perché mette insieme svariate caratteristiche che funzionano tutte bene: per esempio, il volume dello speaker è alto e coerente con la distanza dall’oggetto, la lancetta è molto precisa nell’indicare la vicinanza all’oggetto e le due manopole consentono di eseguire una ricerca specifica in modo immediato.

Entry-level sì, ma di ottima qualità: il metal detector MD-4030 è ottimo e in offerta 2

E non bisogna dimenticare che è capace di rilevare oggetti piccoli come una moneta fino a una ventina di centimetri sotto terra, il che non è poco considerando quanto costa e che per una persona amatoriale è più che sufficiente in quanto di certo non vorrà scavare di più; c’è da dire anche che la sensibilità nel rilevare gli oggetti varia dalla composizione del terreno e dal tipo e dalle dimensioni del metallo dell’oggetto, perciò è capace di rilevare cose anche molto più in profondità.

Entry-level sì, ma di ottima qualità: il metal detector MD-4030 è ottimo e in offerta 3

Il metal detector MD-4030 è quindi un’ottima e valida scelta per iniziare a divertirsi e a esplorare questo mondo, soprattutto per quello che costa: il suo prezzo online è variabile a seconda del negozio da cui lo si compra, ma su Banggood è in offerta fino al 28 febbraio al prezzo di 39 euro usando il codice sconto BG6c3a33.

Acquista il metal detector MD-4030 in offerta su Banggood