All’interno dell’app gratuita Google Arts & Culture ora è presente una mostra basata sul magico universo di Harry Potter che ha lo scopo di intrattenere le famiglie mentre sono bloccate a casa per l’emergenza Coronavirus.

Harry Potter: A History of Magic mette a disposizione degli utenti un tour virtuale attraverso libri rari, manoscritti e oggetti magici della collezione della British Library che sono al centro della saga di Harry Potter, in onda su Italia 1 da lunedì 16 marzo.

Tra i vari contenuti inclusi nella mostra troviamo un’esperienza interattiva che consente alle famiglie di cercare il Ripley Scroll, che contiene la ricetta per creare la Pietra filosofale, e uno sguardo all’opera d’arte dell’illustratore di Harry Potter Jim Kay.

Una sezione “Studiare come un mago” offre la possibilità di conoscere la storia delle lezioni di Hogwarts, come Difesa contro le arti oscure, Erbologia e Pozioni, inoltre è possibile scoprire le origini del franchise di Harry Potter, con le prime note e schizzi del creatore J.K. Rowling.

Harry Potter: A History of Magic può essere visualizzato gratuitamente nell’app Google Arts & Culture disponibile per Android, iOS e sul Web.

L’app Google Arts & Culture, disponibile gratuitamente per Android e iOS permette di visitare le esposizioni più importanti, ingrandire le opere d’arte e scoprire migliaia di storie, foto, video e manoscritti, curare la propria galleria ed esplorare il mondo grazie ai tour di luoghi caratteristici, edifici famosi e meraviglie della natura, sia sullo schermo che nella realtà virtuale.

Poterebbe interessarti: Gli 8 film di Harry Potter in un cofanetto in pelle imperdibile