I social network sono in continua evoluzione ed anche il team di Facebook apporta di tanto in tanto delle modifiche a questo popolare strumento di comunicazione ed una di esse potrebbe essere presto messa a disposizione di tutti gli utenti.

Almeno ciò è quanto sembra suggerire la segnalazione di un utente Android relativa ad una novità nel feed delle notizie: ci riferiamo ad una nuova barra superiore al feed che offre tre diversi filtri per i contenuti che vengono mostrati, ossia Home, Recenti e Visualizzati.

Come funziona il nuovo feed notizie di Facebook

Con il primo è possibile vedere tutti i contenuti, con il secondo soltanto quelli più nuovi e con il terzo quelli già visti in precedenza.

Una volta che l’utente sceglie uno di questi filtri, l’applicazione aprirà un nuovo menu contestuale dal basso attraverso il quale sarà possibile gestire alcune delle opzioni di visualizzazione.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su quanti utenti stiano usufruendo di tale funzionalità né se sia riservata soltanto a quelli Android o se, al contrario, riguardi pure quelli iOS.

Ci auguriamo di saperne presto di più.