Engadget riporta che oggi Google rilascerà l’app ufficiale Google Podcasts su iOS mentre annuncia ufficialmente una riprogettazione del servizio che potrebbe arrivare a breve anche sulla versione Web.

Si tratta dello stesso design che Google ha lanciato per gli utenti Android durante il fine settimana con le sue tre principali schede in evidenza: la prima permette di accedere agli ultimi episodi delle proprie iscrizioni con un menu a carosello e altre piccole modifiche grafiche, la seconda consente di cercare i contenuti desiderati e la terza permette di gestire le code, i download e le sottoscrizioni.

Google Podcasts iOS

L’aggiornamento dell’app Android era solo l’inizio dei piani di revisione di Google e il rilascio della prima versione dell’app Google Podcasts per iOS offre la possibilità agli utenti di dispositivi Apple di sincronizzasi praticamente con qualsiasi dispositivo su è attivo il proprio account Google, che si tratti di un iPhone, uno smartphone Android, il Web o uno speaker Google Home. Questo nuovo design dell’app rappresenta inoltre un’anteprima per una riprogettazione più ampia su Android e sul Web.

Engadget riferisce che Google Podcasts sarà disponibile nell’Apple Store a partire da oggi per tutti i dispositivi iOS, tuttavia l’app non è ancora disponibile al momento, ma quando lo sarà potrete individuarla qui.