Recentemente l’editore di giochi Alderon Games ha affermato che le CPU Intel di 13a e 14a generazione presentano problemi di instabilità che mandano in crash i PC con un tasso di guasto prossimo al 100%.

Ora l’editore afferma che lo stesso problema, noto come “bug Raptor Lake”, si è presentato anche sui notebook, seppur meno frequentemente.

Offerta

Google Pixel Watch 4 (45 mm)

379€ invece di 449€
-16%

Il bug dei processori Intel Raptor Lake si manifesta anche sui laptop

In un commento pubblicato nella discussione originale su Reddit, Alderson Games ora conferma di essere riuscito a ripetere lo stesso bug nei laptop. Questo significa che il bug Raptor Lake potrebbe essere più diffuso di quanto si pensasse inizialmente.

Nel frattempo Ian Cutress a chiarito su X che il presunto degrado del chip sembra essere un segno di qualcos’altro che non va, piuttosto che la radice del problema principale che riguarda le CPU Intel di 13a e 14a generazione.

Fortunatamente Intel sta lavorando a una soluzione, quindi si spera che possa risolvere questo problema al più presto, ma la questione sembra essere alquanto complessa, infatti sembra che l’azienda fino a oggi non abbia fatto progressi su questo fronte.

Nel mentre una nuova CPU per notebook di AMD è apparsa su Geekbench in una configurazione 3+5, ma oltre ai punteggi la piattaforma rivela interessanti dettagli sul prodotto.