Apple non è ancora entrata nel settore dei dispositivi con display pieghevole, ma probabilmente prima o poi dovrà farlo. La società sta studiando come rivoluzionare questa tecnologia e finora sono emerse diverse indiscrezioni su piani dell’azienda.

Ora l’analista Jeff Pu fornisce maggiori dettagli sui piani di Apple, affermando che il presunto dispositivo pieghevole Apple da 7,9 pollici, che attualmente sarebbe previsto per il 2026, presenterà un “design pieghevole avvolgente”.

L’iPhone pieghevole potrebbe assomigliare a Huawei Mate Xs 2

Nella nota per gli investitori, Pu descrive l’iPhone pieghevole da 7,9 pollici come caratterizzato da un design simile a quello di Huawei Mate Xs 2, visibile nell’immagine sottostante.

Huawei Mate Xs 2

Nel frattempo, secondo l’analista il presunto MacBook pieghevole da 20,3 pollici potrebbe essere simile a Lenovo ThinkPad X1 Fold, un notebook con display pieghevole touch screen da 16,3 pollici visibile nel video sottostante.

Pu ribadisce che il display da 7,9 pollici è previsto per la fine del 2026, mentre il modello da 20,3 pollici inizierà probabilmente la fase di produzione di massa alla fine del 2025.

Il mese scorso Pu ha affermato che la società spera di rilasciare un ibrido pieghevole da 20,3 pollici nel 2025, seguito da un iPhone pieghevole nel 2026.

L’analista Ming-Chi Kuo aveva già riferito che Apple stava lavorando su un MacBook pieghevole da 20,3 pollici e anche Ross Young ha riferito che l’azienda sta sviluppando un dispositivo ibrido pieghevole da 20 pollici, il cui rilascio sarebbe previsto nel 2026 o 2027.