La società di intelligenza artificiale xAI di Elon Musk intende costruire uno dei supercomputer più avanzati al mondo negli Stati Uniti e precisamente a Memphis, nel Tennessee.
La società costruirà il suo supercomputer nell’ex stabilimento Electrolux di circa 73.000 metri quadrati situato al 3231 Paul R. Lowry Road, nel sud-ovest di Memphis.
Dopo la sua chiusura nel 2022, l’edificio Electrolux costruito su un terreno di 216 acri è stato acquistato da Phoenix Investors per la somma di 35 milioni di dollari.
Elon Musk sceglie l’ex stabilimento Electrolux di Memphis per il supercomputer
Il progetto multimiliardario del supercomputer di xAI, soprannominato anche la “Gigafactory of Compute”, rappresenta il più grande investimento di capitale della città da parte di una società nuova sul mercato nella storia di Memphis.
Il senatore degli Stati Uniti Bill Hagerty ha accolto con favore il progetto sottolineando che l’investimento conferma la posizione del Tennessee come Stato leader nei progressi e nelle scoperte tecnologiche.
Ted Townsend, Presidente e CEO della Greater Memphis Chamber, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto di xAI e ha elogiato il rapido lavoro svolto dai suoi funzionari in meno di tre settimane.
Il sindaco di Memphis Paul Young ha condiviso lo stesso entusiasmo affermando che Memphis è una città di innovatori con un un sito ideale e maturo per investimenti di questa portata.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo