A distanza di poche settimane dal debutto ufficiale di Xiaomi SU7 torniamo ad occuparci della divisione del colosso cinese dedicata ai veicoli elettrici.

A quanto pare, Xiaomi ha progetti a dir poco ambiziosi per questo settore, almeno ciò è quanto emerge da un recente report relativo ai risultati fiscali dell’azienda.

Xiaomi SU7 potrebbe volare sul mercato

Ebbene, se fino a questo momento l’obiettivo di Xiaomi per il 2024 era quello di riuscire a consegnare 100.000 modelli di Xiaomi SU7, l’azienda avrebbe deciso di alzare l’asticella a 120.000 unità.

Sebbene la domanda relativa tale veicolo al momento sia piuttosto elevata, il colosso cinese ha già avviato i lavori di sviluppo di un nuovo modello, anche se il presidente Lu Weibing ci ha tenuto a ribadire che allo stato attuale le principali attenzioni di Xiaomi sono dedicate a SU7.

Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento, la prossima auto elettrica di Xiaomi dovrebbe essere un altro SUV, la cui presentazione ufficiale potrebbe avere luogo già entro la fine di quest’anno, anche se per il suo esordio sul mercato ci sarà da attendere sino all’inizio del 2025.

Il successo riscosso dalla divisione automobilistica di Xiaomi testimonia la capacità di questo brand di fornire prodotti di alta qualità anche in settori nei quali non ha grande esperienza.

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%

Tra i punti di forza di Xiaomi SU7 vi sono un design curato sin nei minimi particolari, una tecnologia all’avanguardia e prestazioni di livello elevato, aspetti che hanno convinto tantissimi utenti ad ordinare un modello.

L’aumento del target di vendita dei veicoli elettrici per il 2024 conferma la volontà di Xiaomi di divenire uno dei produttori più importanti a livello globale anche nel settore delle auto elettriche. E, data la potenza tecnologica di questo brand, le aziende della concorrenza devono prepararsi a fare i conti con una nuova temibile rivale.