Sembra cha Apple abbia in serbo grandi cambiamenti per la futura gamma iPhone 17, a cominciare da un design rinnovato e un’isola dinamica più piccola. Inoltre il colosso di Cupertino potrebbe introdurre un modello inedito nella serie iPhone 2025.

Apple avrebbe in serbo un iPhone 17 Slim

L’informatore Jeff Pu afferma che Apple introdurrà un nuovo modello iPhone 17 Slim dal design sottile che sostituirà il modello “Plus” nella gamma, che secondo il leaker sarebbe composta dai seguenti modelli:

  • iPhone 17 con display da 6,1 pollici
  • iPhone 17 Slim con display da 6,6 pollici
  • iPhone 17 Pro con display da 6,3 pollici
  • iPhone 17 Pro Max con display da 6,9 pollici

Jeff Pu riferisce che iPhone 17, iPhone 17 Slim e iPhone 17 Pro presenteranno un design in alluminio “più complesso”, mentre l’iPhone 17 Pro Max sarà ancora realizzato in titanio.

Inoltre l’informatore riferisce che l’iPhone 17 Pro Max presenterà anche un’isola dinamica ristretta possibile grazie alla tecnologia “metalens” che aiuterebbe l’azienda a ridurre drasticamente le dimensioni dei sensori.

Pu afferma che iPhone 17 e iPhone 17 Slim saranno dotati di 8 GB di RAM e chip A18 o A19, mentre iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max potranno contare su 12 GB di RAM e chip A19 Pro, inoltre aggiunge che tutti e quattro i modelli di iPhone 17 saranno dotati di fotocamere frontali da 24 MP.

Aggiornamento:

L’analista Ross Young ha affermato che il dispositivo sarà dotato di un display da 6,55 pollici. Si tratta di una riduzione del 2% rispetto ai modelli precedenti, attuali e di prossima generazione.

Un display più piccolo aiuterebbe a differenziare il modello più grande di ‌iPhone‌ 17 da ‌iPhone‌ 17 Pro Max, pur rimanendo più grande di ‌iPhone‌ 17 e ‌iPhone‌ 17 Pro, che dovrebbero avere rispettivamente display da 6,1 e 6,3 pollici.

Il Face ID sotto lo schermo sarebbe stato rinviato

L’informatore Ross Young aveva precedentemente affermato che il Face ID sotto lo schermo di iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max avrebbe sostituito il notch della fotocamera esistente con solo fotocamere stenopeiche frontali.

Tuttavia Young ora riporta di aver sentito che l’introduzione del Face ID sotto lo schermo verrà posticipata al 2026, quindi debutterebbe sui modelli iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max.

Il leaker è ancora dell’idea che tutti i modelli di iPhone previsti per l’autunno del 2025 utilizzeranno un backplane LTPO, suggerendo che la funzionalità “always-on” diventerebbe standard su tutti i modelli iPhone 17.