Black Shark, divisione gaming di Xiaomi, è pronto a debuttare nel segmento degli anelli intelligenti. Il brand ha infatti anticipato l’arrivo di uno smart ring che promette un’autonomia complessiva incredibile.

L’azienda non ha rivelato la durata della batteria con una singola carica, ma secondo diversi post ufficiali su Weibo, Black Shark Ring offrirà un’autonomia complessiva di ben 180 giorni utilizzando l’astuccio di ricarica che sembra anche elegante.

Si tratta di un dato impressionante visto che la maggior parte degli anelli intelligenti sul mercato offre circa sette giorni di utilizzo con una ricarica completa.

La società ha anticipato che il suo anello intelligente avrà uno spessore di soli 2,2 mm e sarà caratterizzato da una sottile linea nera centrale.

Black Shark entra nel mercato degli anelli intelligenti

Black Shark promette che l’anello offrirà un “monitoraggio sanitario completo” per mettere “la salute a portata di mano”, sottolineando funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’ossigeno nel sangue e della temperatura corporea.

Il dispositivo indossabile sarà disponibile nelle due varianti colore argento e nero e rosso al momento del lancio e offrirà la funzionalità “Smart Touch” di cui al momento non abbiamo dettagli.

Possiamo anche aspettarci che Black Shark Ring sia resistente all’acqua e alla polvere, tuttavia l’azienda continuerà ad anticipare altri dettagli del dispositivo nei prossimi giorni per caldeggiare il prodotto.

Al momento non sono noti prezzi e disponibilità del dispositivo indossabile che dovrà competere con prodotti come Samsung Galaxy Ring.