Audi crede sempre più nelle potenzialità delle auto elettriche e annuncia un nuovo veicolo destinato a farsi strada nei prossimi mesi: stiamo parlando di Audi Q4 55 e-tron 2024.

Si tratta di una sorta di versione aggiornata di Audi Q4 50 e-tron, un SUV crossover completamente elettrico che può contare su un design curato sin nei minimi particolari, come da tradizione per questo popolare brand.

Le principali caratteristiche di Audi Q4 55 e-tron

La nuova auto di Audi non deve essere considerata un semplice aggiornamento di metà anno, in quanto può vantare una serie di miglioramenti notevoli, a partire dall’ottimizzazione del pacchetto batteria, consentendo di raggiungere una velocità di ricarica fino a 170 kW (rispetto ai 150 kW di Audi Q4 50 e-tron).

E così, a dire del produttore, Audi Q4 55 e-tron è in grado di ricaricarsi dal 10% all’80% in appena 28 minuti con un caricabatterie rapido CC.

Inoltre il veicolo può contare su un nuovo sistema di gestione termica, capace di raffreddare la batteria se è troppa calda dopo la guida o la ricarica. In sostanza, Audi vuole evitare che la batteria della sua nuova auto possa fare brutte sorprese agli utenti.

Tra i miglioramenti che Audi Q4 55 e-tron porta con sé vi è anche l’aumento dell’autonomia, che passa da 236 miglia del precedente modello a 258 miglia (circa 415 Km).

Aumentano anche i cavalli del motore (40 in più, per un totale di 335 CV) e migliora di quasi 1 secondo la velocità di accelerazione da 0 a 100 Km/h (passando da 5,8 secondi a 5,0 secondi).

Infine, tra le novità di Audi Q4 55 e-tron vi è anche un miglioramento del sistema delle sospensioni, grazie al quale gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su un’esperienza di guida più piacevole.

Audi Q4 55 e-tron farà a breve il suo esordio sul mercato con prezzi di partenza che dovrebbero aggirarsi intorno ai 60.000 euro.

Potrebbe interessarti anche: L’auto elettrica più economica si è rifatta il look