DOOM, l’iconico sparatutto in prima persona rilasciato nel 1993 da Id Software, sarà giocabile anche sui robot tagliaerba della linea Automower NERA di Husqvarna attraverso l’app Automower Connect.

DOOM sarà giocabile sul display da 2,8 pollici 320×240 pixel presente sul robot tosatore utilizzando la manopola di controllo che permetterà ai giocatori “in erba” di girare a sinistra e a destra e di sparare premendo la stessa, mentre il pulsante START consentirà di avanzare.

Husqvarna rilascia DOOM per i sui robot tagliaerba Automower NERA

DOOM arriverà sui robot tagliaerba della linea Automower tramite un aggiornamento gratuito dopo essersi registrati qui, tuttavia sarà disponibile dal 15 aprile al 9 settembre, quando un successivo update rimuoverà il gioco, a meno che il robot non venga aggiornato.

L’azienda spiega che la decisione di rilasciare DOOM per i tagliaerba Husqvarna fa seguito allo straordinario entusiasmo riscontrato durante l’evento DreamHack Winter 2023, dove Husqvarna ha organizzato il primo torneo multiplayer di DOOM al mondo su un tagliaerba.

Con questa curiosa iniziativa Husqvarna vuole sottolineare lo spirito pionieristico dei suoi ingegneri, ma anche rendere omaggio agli inventori di DOOM, un capolavoro senza tempo. Ecco il trailer che annuncia la novità in grande stile.

Potrebbe interessarti: Migliori robot lavapavimenti di Febbraio 2024, ecco i nostri consigli