Apple Vision Pro è un dispositivo indossabile, una sorta di sofisticato computer racchiuso nel corpo di un visore per la realtà estesa (realtà aumentata + realtà virtuale).

Dalle prime recensioni internazionali è emerso che il visore di Apple è molto sofisticato e impressionante, al punto che sembra di essere nel film Minority Report, ma anche stressante da utilizzare, sia per il fisico che per la mente.

Ora ci sono segnalazioni di utenti che hanno deciso di restituire il prodotto acquistato e proprio il comfort è tra i motivi più citati per il reso.

Apple Vision Pro è troppo scomodo per alcuni utenti

Le persone riferiscono che il visore provoca mal di testa e chinetosi e lamentano un peso troppo sbilanciato frontalmente che rende scomodo indossare il dispositivo, anche a causa del cinturino.

Affaticamento, arrossamento e secchezza degli occhi sono altri dei problemi riportati dagli acquirenti insoddisfatti, insieme a una sensazione di inutilità sia a livello produttivo che di intrattenimento.

Altri hanno sottolineato che il problema non era tanto la tecnologia quanto la mancanza di una “killer app”, tuttavia alcuni fan sperano di poter provare presto una nuova versione del prodotto.

Recenti studi hanno già avvertito che i visori AR/VR potrebbero avere vari effetti collaterali, ma per ora non è chiaro quante unità Apple Vision Pro siano state restituite e quale sarà l’impatto dei resi sul futuro commerciale del prodotto.

Leggi anche: Meta Quest 3 è meglio di Apple Vision Pro, secondo Mark Zuckerberg