WhatsApp sta rilasciando una nuova funzionalità che ha l’obiettivo di offrire agli account aziendali una migliore interazione con i propri clienti risparmiando anche del tempo.

Gli account aziendali che utilizzano l’API ufficiale di WhatsApp Cloud ora hanno la possibilità di configurare dei comandi per migliorare le interazioni con i vari servizi.

WhatsApp implementa i comandi per migliorare le chat con soluzioni aziendali

I comandi sono stringhe di testo visualizzate in un elenco che diventa visibile quando gli utenti inseriscono la barra “/” durante una conversazione con una soluzione aziendale, a patto che questa funzionalità sia stata configurata nelle impostazioni aziendali.

WhatsApp sta attualmente testando l’integrazione dei comandi per le conversazioni aziendali che utilizzano l’API ufficiale di WhatsApp Cloud.

WhatsApp comandi per soluzioni aziendali

Le soluzioni aziendali dovrebbero offrire la possibilità di definire un massimo di 30 comandi, ciascuno dei quali è limitato a un massimo di 32 caratteri, mentre ciascun suggerimento associato è limitato a un massimo di 256 caratteri.

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%

Questa funzionalità dovrebbe migliorare la comunicazione e l’esperienza generale tra cliente e azienda, poiché i comandi offrono alle aziende un approccio dinamico e personalizzabile per interagire in modo efficace con i propri clienti e guidarli sui servizi specifici offerti evitando così la digitazione del testo completo.

Al momento potrebbe essere complicato trovare una soluzione aziendale che abbia già adottato i comandi, ma i vantaggi dovrebbero favorirne l’adozione in futuro.

La funzionalità dei comandi è disponibile nelle conversazioni aziendali che utilizzano l’API ufficiale di WhatsApp Cloud. I clienti che utilizzano le versioni più recenti di WhatsApp per iOS e per Android possono già sperimentare questa funzionalità.

Potrebbe interessarti: WhatsApp sta testando una funzione che permetterà di chiamare più velocemente