Leica Smart Projection, divisione del gruppo Leica, ha annunciato il lancio della nuova Leica Cine 1, prima Cinema TV con cui è possibile accedere a un’esperienza cinematografica, considerando sia la qualità delle immagini che il comparto audio, anche a casa. Si tratta di un prodotto di fascia alta, pensato per soddisfare gli utenti più esigenti che intendono incrementare il livello dell’intrattenimento domestico grazie a un proiettore. Vediamo caratteristiche e prezzi della nuova Leica Cine 1.

Debutta la nuova Leica Cine 1: il cinema arriva in salotto

La nuova Leica Cine 1 è la prima laser TV dell’azienda e combina una qualità 4K, con schermi fino a 120 pollici, con la possibilità di sfruttare l’audio Dolby Atmos, per un mix audio/video pensato per offrire un intrattenimento di alta qualità.

Tra le specifiche troviamo la tecnologia triplo laser RGB, LIO, che viene abbinato a un obiettivo a focale ultracorta Summicron. La nuova Cinema TV di Leica può essere abbinata (come consigliato dall’azienda) a schermi ad alto contrasto specifici con ALR (Ambient Light Rejection), fissati alla parete o motorizzati e progettati per Leica Cine (acquistabili separatamente).

Leica Cine 1

Enrico Ferrari, EMEA Sales Manager di Leica Smart Projection sottolinea: “Leica Cine 1 incarna perfettamente l’essenza della filosofia dell’azienda, che si propone di coinvolgere le persone attraverso le immagini. Leica Cine 1 è molto più di un semplice proiettore, è la simbiosi perfetta tra la tradizione artigianale di LEICA e la tecnologia del futuro“. Da notare, come da tradizione di tutti i prodotti Leica, anche una grande attenzione al design che ha permesso al nuovo progetto dell’azienda di conquistare un prestigioso riconoscimento in occasione dell‘iF Design Award 2023. 

La nuova Leica Cine 1 è disponibile in tre versioni. Il modello base è da 80 pollici ed ha un prezzo di 6.995 euro. C’è poi la versione intermedia da 100 pollici, con un prezzo di 8.495 euro. A completare la gamma c’è la versione da 120 pollici, disponibile con un prezzo di 8.995 euro. L’azienda mette a disposizione una garanzia di 3 anni. La nuova Cinema TV è già disponibile presso i Leica Store e tutti i rivenditori autorizzati, con la possibilità per gli utenti di completare l’acquisto su Amazon o tramite altri store online.