Ultimamente il colosso di Redmond si sta concentrando sui miglioramenti della qualità del Microsoft Store e in quest’ottica la piattaforma offrirà un’esperienza software più stimolante agli utenti Windows 11.

Microsoft Store ha recentemente ricevuto un aggiornamento nelle build Insider di Windows 11 e ora tende a dare priorità alle app e ai giochi che l’utente non possiede già, in modo da stimolarlo a scoprire nuovi contenuti potenzialmente interessanti.

Microsoft Store spinge gli utenti a scoprire più app e giochi

Microsoft probabilmente ritiene che in questo modo gli utenti abbiano maggiori possibilità di scoprire nuove esperienze essendo stimolati a interagire ancora di più con i contenuti dello Store.

Questo nuovo approccio dovrebbe portare beneficio anche agli sviluppatori, poiché Microsoft Store cerca di concentrarsi maggiormente sulla presentazione di app mai installate dagli utenti, migliorando la visibilità di app e giochi di altri sviluppatori.

Vale la pena chiarire che il nuovo approccio non impedisce in alcun modo di vedere le app e i giochi che l’utente ha già installato sul suo PC, solo che hanno meno priorità rispetto a prima.

Questi miglioramenti dell’esperienza utente sembrano essere implementati tramite un aggiornamento lato server che gli utenti Windows Insider possono installare semplicemente aprendo e chiudendo il Microsoft Store.

Questa novità verrà estesa agli utenti della versione stabile di Windows 11 probabilmente nel corso delle prossime settimane.

Potrebbe interessarti: Migliori mini pc Windows di Dicembre 2023, ecco i nostri consigli