GTA 6, VI o “Six” o come si chiamerà, è probabilmente il gioco più atteso di sempre e non a caso le indiscrezioni su questo nuovo capitolo della serie spuntano all’ordine del giorno.

Rockstar Games non ha ancora annunciato il gioco, ma ora sembra che il momento sia finalmente dietro l’angolo, per davvero?

GTA 6 annunciato già in settimana?

Secondo quanto riferito da Bloomberg, Rockstar prevede di rivelare Grand Theft Auto VI questa settimana e rilasciare il primo trailer del gioco a dicembre per celebrare i 25 anni di Rockstar Games.

Bloomberg afferma che la notizia arriva da persone che conoscono bene i piani di Rockstar, ma le indiscrezioni, le fughe di notizie e le speculazioni su questo attesissimo open world brulicano da molto tempo.

Questa primavera alcuni tra i leaker più informati sul prossimo Grand Theft Auto ritenevano che Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, avrebbe potuto presentare ufficialmente GTA “Six” alla riunione per gli investitori che si è svolta a maggio 2023 e che il primo teaser ufficiale sarebbe stato rilasciato il mese successivo.

A febbraio 2022 Rockstar confermò che GTA 6 esiste e in risposta alla massiccia fuga di notizie di settembre 2022 la società affermò che avrebbe annunciato il gioco a breve.

Pertanto è doveroso prendere la notizia con un pizzico di sano scetticismo, anche se la fonte in questo caso è attendibile, e tenere presente che dal primo annuncio di un nuovo gioco Rockstar all’uscita effettiva dello stesso passa anche più di un anno.

Aggiornamento: il trailer del prossimo GTA arriverà a dicembre

Finalmente è pervenuta un’importante notizia ufficiale su GTA 6. Rockstar Games ha da poco annunciato tramite X che all’inizio di dicembre pubblicherà il primo trailer del prossimo Grand Theft Auto.

Aggiornamento: il primo trailer di GTA 6 ha una data ufficiale

Ormai ci siamo. Con un tweet su X Rockstar Games ha da poco annunciato che pubblicherà il primo trailer di GTA 6/VI/Six il 5 dicembre 2023 alle 15:00 ora italiana.

Il post è accompagnato da un’immagine che suggerisce spudoratamente una delle location del gioco, tuttavia non rivela ancora il nome ufficiale del prossimo attesissimo capitolo della serie Grand Theft Auto, se si chiamerà ancora così, a questo punto, o forse è soltanto una questione numerica. Ma se la società vuole mantenere segreto il nome del gioco un motivo ce l’avrà.

Leggi anche: GTA su Netflix? Potrebbe arrivare un gioco in streaming per TV e PC