La NASA ha annunciato il lancio di un nuovo servizio di streaming chiamato NASA+ che arriverà sulla maggior parte delle principali piattaforme la prossima settimana. Il servizio sarà completamente gratuito e senza pubblicità.

NASA+ sarà disponibile a partire dall’8 novembre

La NASA aveva anticipato il rilascio del suo prossimo servizio di streaming durante l’estate. Con un tweet su X, ieri l’agenzia spaziale ha annunciato che NASA+ sarà disponibile a partire dall’8 novembre.

Al momento non ci sono ancora molti dettagli sui contenuti che verranno trasmessi, tuttavia l’agenzia spaziale anticipa che la programmazione sarà adatta alle famiglie e che coinvolgerà gli spettatori nelle sue missioni con dirette e contenuti originali.

Il servizio di streaming dovrebbe essere accessibile tramite le app iOS e Android dell’agenzia, oltre che tramite browser e attraverso dispositivi come Apple TV e Amazon Fire TV e Roku.

La NASA ha già una propria rete di trasmissione chiamata NASA TV e il nuovo servizio di streaming sembra esserne un’espansione, ma a questo punto manca poco per scoprirne di più, poiché il servizio verrà lanciato ufficialmente mercoledì.

Un paio di settimane fa è partita la missione della NASA per studiare l’asteroide metallico 16 Psyche situato nella fascia principale degli asteroidi fra Marte e Giove.

Forse ti sei perso: La NASA ha trovato tracce di carbonio e acqua nell’asteroide Bennu