Dalla NASA arrivano importanti novità per chi desidera essere costantemente aggiornato sugli ultimi sviluppi delle varie attività portate avanti dall’este aerospaziale statunitense.

In particolare, l’agenzia ha reso noto di avere deciso di migliorare le sue piattaforme digitali, annunciando allo stesso tempo l’introduzione del suo primo servizio di streaming on-demand e l’aggiornamento della sua applicazione ufficiale.

I nuovi servizi della NASA

La nuova piattaforma della NASA può essere raggiunta seguendo questo link e l’ente statunitense invita gli utenti a visitarla, in modo da poter rilasciare dei feedback per aiutare gli sviluppatori a migliorarla e a risolvere eventuali bug.

Jeff Seaton, CIO dell’agenzia statunitense, ci ha tenuto a precisare che l’obiettivo è ispirare l’umanità attraverso un’esperienza Web unificata e di livello mondiale.

Alla base delle modifiche apportate vi è l’esigenza di rendere più moderni i siti Web principali dell’ente aerospaziale dal punto di vista tecnologico e, allo stesso tempo, semplificare il modo in cui il pubblico interagisce con i vari contenuti online.

Negli intenti del team della NASA questa nuova esperienza Web fungerà da base in continua espansione per garantire agli utenti di essere costantemente informati sulle missioni e sulle ricerche dell’agenzia, sui dati climatici, sugli aggiornamenti Artemis e altro ancora.

Il nuovo sito beta continuerà ad essere aggiornato sulla base dei feedback che riceverà dagli utenti nel corso dei prossimi mesi.

Ma c’è anche un’altra importante novità annunciata dall’agenzia aerospaziale: stiamo parlando di NASA+, piattaforma streaming che entro la fine dell’anno sarà lanciata e metterà a disposizione degli utenti contenuti senza pubblicità, gratuiti e adatti alle famiglie (tra di essi vi saranno le missioni della NASA, video originali e nuove serie).

NASA+ sarà disponibile sulla maggior parte delle principali piattaforme, dai dispositivi iOS e Android (tramite l’app ufficiale) ai lettori multimediali in streaming, come Roku, Apple TV e Fire TV, senza tralasciare il Web.

L’app dell’agenzia aerospaziale statunitense, per la quale è in programma un importante aggiornamento, può essere scaricata dal Google Play Store e dall’App Store.