Il piano Voice per Apple Music è stato annunciato dal colosso di Cupertino due anni fa e permette di utilizzare il servizio di streaming musicale attraverso i comandi vocali dell’assistente virtuale Siri.

Tramite la sua pagina di supporto in inglese, nella giornata di ieri Apple ha annunciato che presto metterà la parola fine al piano Apple Music Voice.

Il piano Apple Music Voice terminerà questo mese

La società fa sapere che a partire da questo mese di novembre il piano Voice per Apple Music non sarà più sottoscrivibile, poiché il servizio cesserà.

Apple afferma che il suo obiettivo è offrire ai suoi clienti l’esperienza musicale migliore e più solida possibile, con funzionalità come l’audio spaziale, Apple Music Sing con testi in tempo reale, funzionalità intuitive di navigazione e scoperta e molto altro ancora.

La società aggiunge che tutti i piani Apple Music funzionano già perfettamente con Siri e che continuerà a ottimizzare questa esperienza.

A parte le canoniche dichiarazioni di circostanza, è probabile che il piano Apple Music Voice non abbia avuto il successo sperato e che quindi la società abbia deciso di ritirarlo.

Attualmente il piano Voice non viene più proposto tra le offerte Apple Music, ma per gli abbonati il rinnovo automatico del piano verrà disattivato automaticamente.

Gli abbonati continueranno usufruire del servizio per tutta la durata dell’ultimo ciclo di fatturazione, inclusi quelli che stanno usufruendo della prova gratuita.

Potrebbe interessarti: YouTube Music annuncia le copertine delle playlist personalizzabili con l’IA