Volkswagen ha abbracciato la transizione alla mobilità elettrifica con la sua famiglia di modelli ID completamente elettrici.

La casa automobilistica tedesca ora svela la sua prima station wagon elettrica caratterizzata da una linea aerodinamica e tanto spazio a bordo.

Basata anch’essa sulla piattaforma MEB, la ID.7 Tourer è derivata dalla recente ammiraglia ID.7 e punta a un segmento di mercato che è sempre stato prosperoso per la casa automobilistica tedesca.

Volkswagen ID.7 Tourer eredita dalla sorella un ottimo coefficiente aerodinamico di 0,24, appena un centesimo superiore a quello della ID.7.

Volkswagen ID.7 Tourer

Secondo quanto riportato, con cinque persone a bordo il volume del bagagliaio è di 545 litri, considerando un carico fino all’altezza dello schienale del sedile posteriore, che una volta ripiegato rende disponibili tutti i 1.714 litri.

Volkswagen ID.7 Tourer verrà lanciata nel 2024

Come la versione berlina e la ID.4, anche Volkswagen ID.7 Tourer verrà prodotta nello stabilimento di Emden e l’arrivo nei saloni dei concessionari è previsto per il 2024.

Le informazioni al momento scarseggiano, tuttavia Volkswagen fa sapere che nei prossimi mesi svelerà di più su questa familiare.

Il mese scorso Volkswagen ha svelato la ID.X Performance, un concept della berlina sportiva da 550 CV.

Potrebbe interessarti: Ricarica rapida vs lenta per auto elettriche, quanto incide sul degrado