Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi il nuovo set destinato ad arricchire la linea Botanics, pensata per un pubblico adulto che vuole mostrare, anche nei piccoli dettagli, la propria passione per i mattoncini colorati. Si chiama LEGO Piantine (10329), arriverà sugli scaffali reali e virtuali tra qualche settimana, giusto in tempo per le feste di Natale.

LEGO Piantine è la novità della linea Botanical, perfetta anche come regalo di Natale 1

LEGO Piantine, un set variopinto

LEGO Piantine è la novità della linea Botanical, perfetta anche come regalo di Natale 2

Non serve avere il pollice verde per tenere sempre in perfetta salute le piantine LEGO, che rimarranno sempre colorate e pronte a ravvivare l’atmosfera in casa. I nove elementi che costituiscono il nuovo set sono rappresentati singolarmente, ognuno col proprio vaso, così da poter essere posizionati con maggiore facilità senza richiedere troppo spazio.

I designer si sono ispirati a una flora tipica delle zone aride, con piante tropicali e carnivore, un regalo perfetto per chi ama il giardinaggio, e magari non ha il tempo di curare le proprie piante, ma anche per chi ha una passione sfrenata per tutto ciò che è LEGO e non vuole perdere l’occasione di mostrarlo a tutti.

Troviamo piante tipiche della foresta pluviale, come l’albero di giada, l’ossalide triangolare e l’anthurio, ma anche piante carnivore come la venere acchiappamosche, la drosera capensis e la nepenthes, che si nutrono principalmente di insetti (quelle reali ovviamente). E chi ama le piante tipiche dei paesaggi desertici, apprezzerà la presenza di piante grasse, opuntie e mamillarie.

Il set è composto da 758 mattoncini, inclusi quelli necessari alla realizzazione dei vasi color terracotta in cui troveranno posto le piantine. Il set, che fa parte delle linee Botanical e Icons, sarà in vendita sul sito LEGO.com e nei LEGO Store a partire dal primo dicembre, giusti in tempo per  le festività natalizie, al prezzo di 49,99 euro.