Sembra che Apple stia lavorando a un rinnovamento della sua piattaforma Apple TV con l’obiettivo di renderla un hub unico per lo streaming, rimuovendo le sue app per l’acquisto e il noleggio di contenuti.

Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, il colosso di Cupertino starebbe accelerando lo sviluppo della nuova app in vista del lancio del suo visore per la realtà virtuale Apple Vision Pro, visto che non tutte le app di terze parti saranno disponibili immediatamente.

L’app Apple TV si rifà il look?

Stando a quanto riportato la nuova app includerebbe non solo contenuti Apple TV, ma anche canali di terze parti a cui gli utenti potrebbero iscriversi.

Tuttavia le piattaforme di intrattenimento non amano rendere disponibili i propri contenuti al di fuori delle loro app, soprattutto ora che stanno arrivando gli abbonamenti con pubblicità.

Gurman ritiene che creare un’esperienza del genere non sarà affatto semplice nemmeno per Apple che ha suo tempo rivoluzionò il modo di fruire la musica lanciando iTunes e le applicazioni con l’App Store.

Secondo quanto riportato la nuova esperienza potrebbe essere lanciata già a dicembre per tutti i sistemi su cui è disponibile l’app Apple TV.

Leggi anche: Cosa guardare su Apple TV+ a ottobre? Le novità tra film, serie TV e originals