Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di una campagna di crowdfunding per la versione WiFi di Smart Door Lock E20.

Così come suggerisce il suo nome, si tratta di una soluzione studiata per consentire agli utenti di sbloccare la porta con l’impronta digitale, il telefono o la password.

Xiaomi lancia la versione WiFi di Smart Door Lock E20

Tra le altre caratteristiche di questo gadget non mancano un campanello integrato, le notifiche per segnalare le attività insolite e una chiave fisica di backup.

Per quanto riguarda i metodi di sblocco, il più interessante è rappresentato da quello che si basa su uno scanner di impronte digitali integrato (con una precisione, a dire del produttore, del 99,2% e un tempo di lettura di 0,5 secondi). Come metodi alternativi gli utenti hanno la possibilità di usare varie tipologie di password, le connettività NFC e Bluetooth o una chiave fisica.

Ed ancora, attraverso la companion app gli utenti possono visualizzare le varie attività (vengono segnalati eventi anomali come la porta socchiusa, più tentativi di sblocco falliti o la rottura della serratura) e regolare le impostazioni della serratura smart.

La versione Wi-Fi di Xiaomi Smart Door Lock E20 è compatibile con i dispositivi smart home di Mijia e ciò consente di attivare i vari device con la serratura (per esempio spegnendo le luci quando si esce di casa).

Xiaomi Smart Door Lock E20

Tra le altre caratteristiche vi sono un’autonomia prevista di 15 mesi con una singola carica (che avviene tramite una porta USB Type-C) e dimensioni pari a 407 x 77 x 23,2 mm.

Al momento la versione WiFi di Xiaomi Smart Door Lock E20 è disponibile nella campagna di crowdfunding a 1.049 yuan (pari a circa 135 euro) e le spedizioni dovrebbero partire alla fine di questo mese, quando il gadget arriverà sul mercato in Cina a 1.299 yuan (pari a circa 170 euro).