Sempre più dipendenti usano i propri PC personali per motivi di lavoro ma alle volte potrebbe essere necessario connettersi al servizio Cloud PC della propria azienda tramite Windows 365 e Microsoft nelle scorse ore ha annunciato un nuovo importante servizio che potrebbe rivelarsi molto comodo a tal proposito: stiamo parlando di Windows 365 Switch.
Più in particolare, il colosso di Redmond ha reso noto di avere rilasciato la versione preview pubblica di Windows 365 Switch, soluzione che probabilmente sarà apprezzata da tanti utenti.
A cosa serve Windows 365 Switch
Così come viene spiegato dal team di Microsoft, Windows 365 Switch offre agli utenti la possibilità di spostarsi facilmente tra un PC Windows 365 Cloud e il desktop locale usando gli stessi familiari comandi da tastiera, nonché un clic del mouse o un gesto di scorrimento.
In pratica, Windows 365 Switch consente di godere di un’esperienza senza interruzioni all’interno di Windows 11 tramite la funzionalità di visualizzazione delle attività.
Il servizio Windows 365 sarà richiesto sull’endpoint e tutti gli elementi pertinenti verranno visualizzati automaticamente all’interno della funzionalità Visualizzazione attività.
Questa nuova funzionalità nell’intento degli sviluppatori di Microsoft si dovrebbe rivelare molto comoda quando ci si connette dal proprio dispositivo Windows a un Cloud PC sicuro di proprietà dell’azienda.
Come provare il nuovo servizio
Per provare Windows 365 Switch un utente deve prima essere in grado di accedere al Cloud PC del datore di lavoro sul proprio computer Windows 11 Pro o Enterprise e quindi deve iscriversi al programma Windows Insider (il canale Dev pare sia supportato ma l’iscrizione agli aggiornamenti del canale beta è il metodo preferito), ottenendo anche l’ultima versione disponibile.
A questo punto è necessario scaricare l’app Windows 365 dal Microsoft Store (la versione 1.3.177.0 o una successiva) e attendere qualche ora che la funzionalità venga effettivamente abilitata.
Per avviare l’esperienza di Windows 365 Switch è sufficiente passare il mouse sopra l’icona della visualizzazione delle attività di Windows nella barra delle applicazioni (facendo clic su Connetti, verrà avviato Windows 365 Cloud PC attraverso l’esperienza Windows 11).
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al post pubblicato da Microsoft sul blog ufficiale.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazfit Balance vs T-Rex 3 vs Cheetah Pro: qual è lo smartwatch più adatto a voi?
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo