Le tastiere meccaniche sono sempre più popolari sulle scrivanie e rappresentano un elemento di grande fascino, oltre a essere funzionali in ambiti specifici.

L’azienda specializzata in periferiche da gioco 8bitdo ha deciso di sfruttare il crescente interesse per il retrogaming proponendo due nuove tastiere meccaniche wireless ispirate alle iconiche console a 8 bit NES e Famicom di Nintendo.

8bitdo lancia le tastiere meccaniche per gli appassionati di retrogaming

Le tastiere Retro Mechanical Keyboard sono compatte con un layout a 87 tasti, copritasti PBT e switch Kailh Box White V2, inoltre presentano una mappatura personalizzabile attraverso il software fornito dall’azienda.

La batteria integrata da 2.000 mAh offre circa 200 ore di utilizzo senza cavi, tuttavia le tastiere possono essere collegate anche tramite cavo USB.

L’azienda offre anche i suoi Dual Super Buttons, due grandi tasti programmabili ispirati ai pulsanti A e B presenti sui controller delle storiche console Nintendo.

Le tastiere sono compatibili con Windows e Android ed è possibile connetterle tramite Bluetooth, wireless 2.4 Ghz o cavo USB.

Le nuove tastiere di 8bitdo costano 99,99 dollari ed è possibile ordinarle direttamente sul sito Web 8bitdo, e a breve anche su Amazon, con spedizioni che partiranno dal ​​20 settembre 2023. La coppia di pulsanti aggiuntivi costa 19,99 dollari.

Leggi anche: Migliori tastiere di Luglio 2023, ecco i nostri consigli