Con una comunicazione pubblicata nella giornata di ieri, TIM avvisa i suoi clienti che aumenterà il costo mensile dell’offerta TIMVISION. Il servizio di streaming on demand dell’operatore a partire dal 1° settembre 2023 costerà 6,99 euro al mese, adeguandosi così al prezzo previsto per i nuovi clienti.

TIM specifica che le eventuali promozioni attive non subiranno variazioni, né cambieranno i costi mensili di altre offerte TV già attive sulla propria linea. In ogni caso è possibile verificare se si è interessati da questa rimodulazione direttamente nella sezione “Dettaglio dei costi” della fattura TIM, accedendo all’area riservata di MyTIM oppure chiamando il servizio clienti dell’operatore al 187.

Nel caso in cui non si intenda accettare la variazione contrattuale l’utente può recedere dall’offerta TIMVISION senza pagare né penali né costi di disattivazione. Basta darne comunicazione entro il 30 settembre 2023 tramite una delle modalità che seguono:

  • scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)
  • inviando una PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
  • chiamando il 187
  • recandosi in un negozio TIM (qui per trovarli)
  • facendone richiesta dall’area clienti MyTIM

Ricordiamo che chi volesse recedere dall’offerta TIMVISION tramite posta o PEC deve allegare una fotocopia del documento di identità del titolare del contratto e indicare nell’oggetto “Modifica delle condizioni contrattuali”. Ad ogni modo, per maggiori dettagli vi lasciamo al comunicato relativo pubblicato sul sito di TIM, dove sono reperibili alcune informazioni in più.

Potrebbero interessarti anche: Come fare per disattivare con successo una promozione TIM e Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE: ecco quale scegliere