Stromer ha svelato una versione limitata della e-bike ST7 dedicata al consorzio Alinghi Red Bull Racing che parteciperà alla prossima America’s Cup 2024.

Si tratta di una bici elettrica che vanta un’autonomia di 260 km con singola carica grazie alla batteria da 1.140 Wh ed è capace di raggiungere una velocità massima di 45 km/h sfruttando il suo potente motore da 940 W.

L’azienda afferma che la ST7 Alinghi Red Bull Racing Limited Edition è la prima a essere dotata del cambio elettronico Pinton Smart Shift C1.12i che offre un’esperienza simile a quella delle levette nelle auto sportive.

L’e-bike integra una trasmissione a cinghia prodotta da Gates Carbon che riduce la manutenzione del veicolo e il motore da 940 W montato sulla ruota posteriore può erogare una coppia di 52 Nm in modalità Sport.

La nuova Stromer ST7 è dotata di un sistema di frenata antibloccaggio integrato, pneumatici da 27,5 pollici e fari per una guida comoda e sicura, inoltre dispone di una forcella ammortizzata opzionale e di un reggisella ammortizzato. Il telaio è disponibile in una varietà di dimensioni con una garanzia di 10 anni.

La bicicletta elettrica supporta il tracciamento GPS quando è connessa alla sua app complementare Stromer OMNI che fornisce anche informazioni come la velocità e lo stato della batteria.

La Stromer ST7 Alinghi Red Bull Racing Limited Edition viene fornita con una borsa in pelle con il logo ARBR ed è già disponibile a livello globale con prezzi che partono da circa 14.000 dollari. Secondo la società saranno disponibili solo 350 esemplari. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Leggi anche: Migliori bici elettriche di Giugno 2023, ecco tutti i nostri consigli