Si chiamano Redmi Buds 4 Active e sono le nuove cuffie auricolari lanciate dal popolare produttore cinese nelle scorse ore sul mercato globale.

Ebbene sì, questa volta il lancio dei nuovi auricolari di Redmi non riguarda soltanto il mercato cinese e ciò li rende decisamente più interessanti ai nostri occhi.

Le principali caratteristiche di Redmi Buds 4 Active

Le nuove cuffie del produttore cinese arrivano sul mercato con alcune differenze rispetto ai loro predecessori, Redmi Buds 4, come ad esempio i driver audio da 12 mm (invece di quelli da 10 mm del precedente modello) oppure la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua (invece di quella IPX5 del precedente modello).

Con Redmi Buds 4 Active cambia anche il design, con auricolari più grandi e una custodia di ricarica più arrotondata, che con la sua batteria da 440 mAh è in grado di garantire agli utenti fino a 28 ore di utilizzo mentre le cuffie possono contare su batterie capaci di offrire fino a 5 ore di riproduzione con una singola ricarica (con 10 minuti di ricarica, a dire del produttore, è possibile godere di un paio di ore di autonomia).

Tra le altre caratteristiche di Redmi Buds 4 Active troviamo il supporto alla connettività Bluetooth 5.3, la possibilità di sfruttare varie gesture per compiere determinate attività (con doppio tocco, triplo tocco e pressione prolungata è possibile gestire la riproduzione della musica, rispondere o rifiutare una chiamata e attivare la modalità a bassa latenza), il supporto al codec SBC e un peso di 42 grammi con tutta la custodia di ricarica.

Prezzi e disponibilità

Le nuove cuffie auricolari di Redmi saranno disponibili soltanto in colorazione nera sul sito di Xiaomi, che tuttavia non ha ancora fornito i dettagli relativi al prezzo ufficiale e alla data di spedizione.

Nel corso dei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Potrebbe interessarti anche: le migliori cuffie in-ear di questo mese