Da qualche mese a questa parte, stiamo assistendo ad una profonda trasformazione di Twitter — sia dal punto di vista societario che della piattaforma social — e quest’oggi vi raccontiamo un’altra piccola novità appena introdotta: la funzione di ricerca nel tab delle Liste, che permette di trovare più rapidamente quelle da seguire.

Offerta

MacBook Air 13'', M4 (2025), 512GB

1199€ invece di 1399€
-14%

Ora potete cercare le Liste da seguire su Twitter

Tra un problema di sicurezza, l’ufficialità della nuova CEO e l’apertura verso chiamate vocali e video, il social network ora di proprietà di Elon Musk è in fermento e quest’ultima piccola aggiunta non è esattamente la più rivoluzionaria, ma è indubbiamente comoda.

Annunciata tramite i canali ufficiali, la nuova funzione promette di dare una mano agli utenti nella scoperta di nuove liste da seguire ed è presto spiegata: è sufficiente aprire la versione desktop di Twitter e recarsi nel tab delle Liste per scorgere in alto una nuova barra di ricerca. Quest’ultima funziona esattamente come da copione: basta digitare un termine e scorrere tra i suggerimenti per scoprire tante liste rilevanti per gli argomenti di proprio interesse. Date un’occhiata al seguente screenshot.

Insomma, un bel passo in avanti, considerato che fino a questo momento era possibile unicamente creare delle proprie liste oppure prendere visione di quelle create da altri passando attraverso i loro profili. È vero che il tab Liste presentava già dei suggerimenti, tuttavia gli utenti non hanno alcun controllo su questi ultimi.

La novità descritta non è ancora disponibile nell’app mobile di Twitter e dalla piattaforma non hanno fatto sapere quando questa lacuna verrà colmata. Avevate già notato la comparsa di questa comoda novità per Twitter desktop? Ditecelo nei commenti e non dimenticate di seguirci ai seguenti link: @TuttoTechNet e @TuttoAndroid.

Potrebbe interessarti anche: Twitter introdurrà i post singoli a pagamento: c’è l’annuncio ufficiale di Musk

I nostri contenuti da non perdere: