Ci sono grandi aspettative sul vociferato visore di realtà mista di Apple e secondo il fondatore di Oculus il presunto “Reality Pro” sembra molto promettente.

Con un tweet molto stringato Palmer Luckey ha affermato che il visore AR/VR di Apple è “veramente buono”, quindi il fondatore di Oculus sarebbe rimasto impressionato positivamente dal prodotto.

Secondo precedenti indiscrezioni, alla fine di marzo Apple aveva mostrato un’anteprima del dispositivo ai suoi primi 100 dirigenti chiave, ma Luckey non era stato menzionato.

Dato che Luckey e Oculus sono accreditati per rilanciare l’industria della realtà virtuale, è probabile che Apple abbia recentemente deciso di fornire una dimostrazione del suo misterioso visore a una persona che se ne intende.

Tuttavia, il fatto che il fondatore di Oculus ritenga valido il prodotto non è una garanzia che il dispositivo sarà un successo commerciale, soprattutto nel breve termine.

La stessa Apple non si aspetterebbe vendite importanti dalla prima versione del presunto Reality Pro, ma punterebbe a conquistare il settore della realtà virtuale con i modelli successivi, anche per il fatto che dovrebbero essere venduti a prezzi meno elevati nei prossimi anni.

Secondo le indiscrezioni il visore Apple verrebbe lanciato a un prezzo intorno ai 3.000 dollari, o forse anche meno, tuttavia i recenti tagli di personale operati da varie big tech hanno interessato soprattutto le divisioni che si occupavano di realtà virtuale e metaverso, inoltre tutto il settore attualmente sta investendo sull’intelligenza artificiale.

In un post l’analista Kuo ritiene che sia “molto probabile” che Apple faccia l’annuncio del visore alla WWDC e ritiene che probabilmente sarà decisivo per il futuro della realtà virtuale.