NETGEAR ha presentato l’adattatore USB 3.0 WiFi 6E Nighthawk AXE3000 (A8000) che consente agli utenti di sfruttare le prestazioni della connettività Wi-Fi di ultima generazione senza dover aggiornare il proprio computer.

Il prodotto supporta tutte e tre le bande Wi-Fi rilevando automaticamente quella corretta (2,4 GHz, 5 GHz o 6 GHz) e offrendo velocità fino a 600 Mbps a 2,4 GHz e fino a 1,2 Gbps a 5 GHz e a 6 GHz.

Il design dell’antenna ad alta efficienza è estendibile per ottenere una maggiore ricezione e garantisce copertura omnidirezionale e bassa latenza per tutte e tre le bande Wi-Fi.

Il nuovo adattatore USB 3.0 WiFi 6E di NETGEAR adotta il sofisticato protocollo di sicurezza WPA3 per crittografare i dati degli utenti e proteggerli dalle minacce informatiche.

Oltre a supportare lo standard Wi-Fi più recente, la periferica è compatibile anche con le tecnologie Wi-Fi precedenti, tuttavia offre la massima velocità Wi-Fi quando viene utilizzato con i router Wi-Fi 6E e i sistemi mesh premium dell’azienda, come quelli delle serie Orbi 960, Nighthawk RAXE300 e RAXE500.

L’adattatore WiFi 6E Nighthawk A8000 sarà disponibile dall’inizio maggio direttamente sullo store ufficiale Netgear e su Amazon al prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.

Potrebbe interessarti: Migliori router e modem router, ecco i nostri consigli