Samsung Display ha annunciato oggi che la società ha firmato un memorandum d’intesa con la prestigiosa casa automobilistica di Maranello per sviluppare le soluzioni di visualizzazione all’avanguardia da implementare nei modelli Ferrari di prossima generazione.

JS Choi, Presidente e CEO di Samsung Display, e Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, hanno partecipato alla cerimonia della firma che permetterà ai futuri modelli del Cavallino Rampante di offrire un’esperienza utente di assoluto prestigio anche dal punto di vista dell’interfaccia utente digitale, finora non proprio all’altezza della scuderia.

Le future Ferrari monteranno gli schermi OLED di Samsung

Il comunicato stampa riporta che negli ultimi dieci anni Samsung Display ha guidato la transizione tecnologica nel mercato degli smartphone premium, passando dai tradizionali display LCD a quelli con la rivoluzionaria tecnologia OLED.

Al CES 2023, Samsung Display ha presentato il suo nuovo Digital Cockpit con un display con cornice sottile da 34 pollici e tecnologia pieghevole che crea una curvatura 700R durante la modalità di guida.

La struttura leggera e sottile dei pannelli OLED consentono ai designer di sbizzarrirsi, inoltre le capacità di produrre un colore nero assoluto, il contrasto elevato e il basso consumo energetico soddisfano le esigenze di progettazione delle principali case automobilistiche.

Benedetto Vigna ha affermato che nel settore del lusso, elevare l’esperienza del cliente è fondamentale, mentre JS Choi ha dichiarato che sulla base della vasta esperienza maturata dall’azienda nella tecnologia OLED, la divisione Display di Samsung è pronta a introdurre soluzioni di visualizzazione all’avanguardia che soddisfano lo standard Ferrari.

Potrebbe interessarti: Anche la Ferrari elettrica potrebbe “cantare”