Dopo aver visto l’azienda annunciare la disponibilità per il mercato italiano della nuova serie di smartphone Redmi Note 12, è giunto il momento di dare uno sguardo ai nuovi dispositivi indossabili in arrivo.

Redmi ha infatti deciso di portare nel Bel Paese tre nuovi dispositivi wearable, si tratta di Redmi Watch 3, Redmi Smart Band 2 e delle cuffie true wireless Redmi Buds 4 Lite; scopriamo insieme caratteristiche, disponibilità e prezzi.

Redmi Watch 3

Partiamo subito con il nuovo smartwatch del sotto brand di Xiaomi, Redmi Watch 3 si presenta con un display  AMOLED da 1,75 pollici e luminosità di 600 nit, la cassa del dispositivo è realizzata con una finitura metallica lucida che utilizza la tecnologia NCVM, in grado di conferire al dispositivo una sensazione premium.

Lo smartwatch è dotato di GPS ed è impermeabile fino a 5 ATM, vanta il monitoraggio di ben 121 attività sportive, sei delle quali riconosciute in maniera automatica. Completano il quadro le funzionalità per il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, della frequenza cardiaca e del sonno.

Redmi Watch 3

Redmi Watch 3 supporta le chiamate via Bluetooth grazie alla presenza di un altoparlante HD e di un microfono a cancellazione di rumore, l’azienda dichiara un’autonomia di 12 giorni con una singola ricarica. 

Lo smartwatch sarà disponibile in due colorazioni, Black e Ivory a partire dal 27 marzo al costo di 129,99 euro sia sul sito ufficiale del produttore che su Amazon (Black o Ivory); durante le prime 48 ore sarà disponibile una promo lancio grazie alla quale potrete acquistarlo al prezzo di 99,99 euro sul sito ufficiale.

Redmi Smart Band 2

Passiamo ora alla nuova smart band di Redmi, il dispositivo vanta un display TFT da 1,47 pollici e luminosità di 500 nit, offre cardiofrequenzimetro, misurazione del livello di SpO2 e monitoraggio avanzato del sonno.

Redmi Smart Band 2

Redmi Smart Band 2 può essere utilizzata per il monitoraggio delle attività fisiche compreso il nuoto, visto che è impermeabile fino a 5 ATM; grazie ad una batteria integrata da 210 mAh il dispositivo dovrebbe garantire un’autonomia fino a 14 giorni.

Il dispositivo è già disponibile per l’acquisto con tre diversi cinturini, al costo di 34,99 euro sul sito ufficiale del produttore oppure su Amazon.

Redmi Buds 4 Lite

Concludiamo con le nuove cuffie true wireless dell’azienda, Redmi Buds 4 Lite sono auricolari di tipo “semi in-ear”, dotati di driver dinamici da 12 millimetri e di un diaframma a doppio strato.

Il peso totale è di 35 grammi (4 grammi per ogni auricolare) e la custodia di ricarica permette di estendere l’autonomia a circa 20 ore totali, ogni auricolare vanta fino a 5 ore di autonomia e sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4.

Redmi Buds 4 Lite

Le Redmi Buds 4 Lite sono disponibili sul sito del produttore e su Amazon ad un prezzo di 34,99 euro; ancora per poche ore sono però disponibili per l’acquisto sul sito dell’azienda al prezzo scontato di 29,99 euro.

Potrebbe interessarti anche: Redmi Watch 3 Lite è stato appena certificato, il lancio globale si avvicina