Huawei ha annunciato che a breve lancerà un nuovo smartwatch premium con funzionalità satellitare. Huawei Watch Ultimate consentirà agli utenti di inviare un SMS tramite connettività satellitare quando la rete mobile non è disponibile.

Lo smartwatch Huawei Watch Ultimate verrà presentato il 23 marzo

I funzionari Huawei hanno pubblicato un’immagine promozionale del nuovo dispositivo indossabile in arrivo per offrire uno scorcio sul design del prodotto.

Nell’immagine si possono notare i fusi orari, la corona e il satellite sullo sfondo a sottolineare la capacità comunicativa di Huawei Watch Ultimate.

Huawei Watch Ultimate teaser

Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business, ha dichiarato che svelerà il nuovo indossabile il 23 marzo, visto che l’azienda ha superato le difficoltà tecniche e le sfide per includere la tecnologia di comunicazione satellitare in uno smartwatch.

Il colosso cinese ha inoltre affermato che Huawei Watch Ultimate aprirà un nuovo capitolo del networking e della comunicazione nel mondo dei dispositivi indossabili consumer.

Nonostante le limitazioni imposte dal governo statunitense, Huawei continua a rinnovare il settore con prodotti innovativi. Un recente esempio è Huawei Watch Buds, uno smartwatch con cuffie true wireless incorporate.

Potrebbe interessarti: Come scegliere uno smartwatch nel 2023, la guida per non sbagliare