Nelle scorse ore LG Electronics ha annunciato la disponibilità dell’app Apple TV, di Apple Music, di AirPlay e di HomeKit sul suo Hub webOS in oltre 100 Paesi e aree.

Il colosso coreano ci tiene a precisare che, grazie a questa novità, i televisori compatibili ora offrono un’esperienza smart TV più semplice e versatile, potendo vantare una vasta selezione di contenuti e funzionalità innovative che aiutano a offrire il massimo in termini di comodità e piacere di visione a un numero ancora maggiore di utenti.

Importante novità per le smart TV di LG

Con l’applicazione Apple TV, Apple Music, AirPlay e HomeKit LG va a migliorare ed espandere la sua piattaforma smart TV webOS, aumentandone anche l’accessibilità, in modo che più persone possano beneficiare di un’esperienza utente più piacevole e ricca.

LG precisa che rispetto all’inizio del 2021 i brand disponibili su Hub webOS sono dieci volte di più e il colosso coreano collabora con 200 aziende a livello globale.

LG webOS

E così tramite l’app Apple TV gli utenti su webOS potranno accedere ai contenuti disponibili sulla piattaforma di Apple, inclusi quelli esclusivi e potranno abbonarsi a popolari servizi di streaming di terze parti.

Grazie ad Apple Music, invece, gli utenti potranno usufruire di una vasta libreria senza pubblicità composta da oltre 100 milioni di brani, 30.000 playlist curate da esperti, video musicali a risoluzione 4K e la popolare Apple Music Radio.

LG webOS

Infine gli utenti potranno sfruttare anche le potenzialità di AirPlay (grazie a cui potranno riprodurre in streaming film, musica, giochi e foto sulla loro smart TV direttamente da iPhone, iPad o Mac) e HomeKit (e gestire così la TV dall’app Apple Home e attraverso Siri).

Il colosso coreano precisa che AirPlay e HomeKit sono supportati soltanto dalle TV OLED e UHD con a bordo webOS 2.0.

Potrebbe interessarti anche: le migliori smart TV di questo mese