Il colosso dei social Meta sembra voler ancora puntare sui prodotti hardware poiché starebbe lavorando su uno smartwatch. Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di una sorta di ripescaggio.

Secondo quanto riferito tramite Twitter dall’informatore Kuba Wojciechowski, l’anno scorso Meta stava lavorando su uno smartwatch, ma a un certo punto il progetto sarebbe stato accantonato, mentre ora sarebbe tornato sui tavoli dell’azienda.

Meta starebbe lavorando a una nuova versione del suo smartwatch accantonato

Il leaker allega alcune immagini della nuova versione del presunto dispositivo indossabile di Meta, tuttavia le informazioni sono ancora scarse, forse perché il progetto è ancora alle fasi iniziali di sviluppo.

Di questo presunto smartwatch non viene menzionato nemmeno il nome, ma secondo quanto riportato sarebbe molto simile al primo prototipo che secondo le indiscrezioni passate includeva due fotocamere, era basato su hardware Qualcomm ed eseguiva una versione alternativa di Wear OS.

Rispetto alle presunte foto trapelate del primo prototipo, le immagini di oggi sembrano apportare alcune modifiche minori all’array di sensori sul retro del dispositivo, pur mantenendo l’idea generale di un corpo staccabile presumibilmente progettato per essere eventualmente utilizzato per altri dispositivi correlati al Metaverso.

Le informazioni rimangono quindi vaghe e generiche, ma per Meta sarebbe una sfida non da poco entrare nell’affollato e competitivo mercato degli smartwatch che attualmente è dominato da Apple.

 Leggi anche: Migliori smartwatch del mese